
Diritto di Famiglia – Crisi familiari
Il Diritto di famiglia è un settore molto delicato da trattare in quanto, nella maggior parte dei casi non deve essere salvaguardata solo la posizione del singolo coniuge quanto soprattutto quella dei figli.
Infatti, sia le separazioni che i divorzi e quindi il Diritto di famiglia in generale rappresenta da sempre una materia molto delicata da gestire in quanto fonte di grande stress psicologico per entrambi i coniugi andando inesorabilmente a sconvolgere ogni aspetto della loro vita quotidiana, coinvolgendo non solo i diretti interessati (coniugi) ma soprattutto i figli.
Per quanto possibile lo Studio Legale De Fenu, stante l’esperienza decennale maturata dai singoli professionisti che lo compongono, è in grado di offrirti un supporto non solo legale ma anche umano e psicologico finalizzato alla più efficace e rapida gestione delle crisi familiari in atto con il partner e con i figli fino al suo definitivo superamento.
Ove possibile si tenta sempre di comporre le crisi familiari in modo pacifico.
Nel caso in cui ciò non fosse possibile, nello specifico, lo studio può offrirti tutta la propria esperienza professionale nella gestione delle crisi familiari assistendoti giudizialmente nei contenziosi riguardanti il Diritto di famiglia e nello specifico:
1) separazioni/divorzi consensuali/giudiziali,
2) rettifica delle condizioni di separazione/divorzio,
3) riduzione/aumento dell’assegno di mantenimento,
4) affido e mantenimento dei figli e regolamentazione dei rapporti per le coppie non coniugate,
5) famiglie di fatto – convivenza more uxorio – stipula contratti di convivenza,
6) istanze per riconoscimento dei figli,
7) responsabilità genitoriali (sospensione e/o decadenza),
8) interdizione – inabilitazione,
9) procedimenti di volontaria giurisdizione ed amministrazione di sostegno,
10) azione di responsabilità penale nei confronti del coniuge che si sottrae all’obbligo di mantenimento del minore,
11) azione di recupero degli arretrati di mantenimento non versati dal coniuge obbligato (azioni esecutive: pignoramenti mobiliare/immobiliare/presso terzi)
12) eventuali azioni nei confronti diretti degli ascendenti del coniuge obbligato qualora lo stesso dovesse essere inadempiente per sua volontà oppure perché tecnicamente impossibilitato.
Nello specifico, il professionista dello studio che ha maturato una esperienza più che decennale nello gestire tutti i tipi di contenziosi in ambito di diritto di famiglia è l‘Avv. Claudio De Fenu.
Se hai necessità non esitare a contattarci al fine di poterti suggerire la soluzione piu’ adatta al tuo caso.
Ti consigliamo di vedere anche la sezione News dove potrai trovare tanti casi pratici e soluzione agli stessi.